Domenica 25 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Profughi ammassati su un camion

Erano diretti al nord. Intercettati dalla Polstrada di Belforte, ora le indagini

Profughi ammassati su un camion

Otto profughi clandestini sono stati intercettati da una pattuglia della Polizia stradale di Belforte Monferrato mentre, ammassati su un camion cassonato, viaggiavano in direzione nord.
I poliziotti hanno sono stati richiamati dall’atteggiamento sospetto del conducente di un camion in sosta nell’area di servizio Marengo nord della bretella autostradale che con ogni probabilità aveva fatto sosta per permettere alle persone a bordo dell’automezzo che guidava di espletare i propri bisogni fisiologici.
Gli agenti hanno approfondito i controlli, chiesto all’autista di aprire il camion ed hanno trovato otto persone, tutte senza regolare permesso di soggiorno in Italia e, secondo i primi accertamenti,provenienti dai paesi africani Sudan, Ciad ed Eritrea.
Autista del camion e le persone che aveva a bordo sono stati accompagnati presso la questura di Alessandria per le operazioni di riconoscimento tuttora in corso e per stabilire come siano entrati irregolarmente in Italia. Al momento l’ipotesi più probabile è quella che il camion provenisse dalla penisola iberica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
Istruzione

Scuola,
nominati
i nuovi dirigenti
in Piemonte

23 Agosto 2019 ore 18:30
.