Lunedì 23 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Storia e donne

Bambine romane a Libarna

Bambine romane a Libarna

Una domenica nel sito archeologico di Libarna per scoprire come era la vita di una bambina all’epoca degli antichi romani. Sarà una giornata sia agli adulti che al mondo dell’infanzia, per il quale sono in programma iniziative particolari.
‘Bambine  tra passato e presente’ è il titolo dell’appuntamento, organizzato in occasione della  Giornata Internazionale della Donna.
Il programma prevede al mattino una parte storica con visite guidate  a tema (ore 10.30; 12; 14.30), condotte dall’archeologa Donatella Van Wyngaardt, e le attività didattiche  ‘Giochi e giocattoli nell’antica Roma’, curate dall’archeologa Melania Cazzulo e da  Arianna Borgoglio dell’associazione Libarna Arteventi, dalle 10 alle 13. Contemporaneamente, per le bambine, sarà allestito uno speciale spazio nel quale si effettueranno piccole  acconciature di epoca romana.
Nel pomeriggio, presso la Sala Conferenze, la sezione di Alessandria della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (Fidapa) presenterà ‘La nuova  Carta  dei diritti della Bambina’.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore
a 22 anni
per colpa
di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.