Mercoledì 26 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Storia

Cd sulla Grande Guerra

Cd sulla Grande Guerra

Un cd per spiegare la prima guerra mondiale agli studenti. L’iniziativa è stata presentata  a Palatium Vetus, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, davanti un centinaio di ragazzi del liceo scientifico Galileo Galilei e degli istituti Saluzzo Plana e Vinci Migliara, che hanno ricevuto in anteprima una copia.
Autore del lavoro è Ferruccio Poggio, preside emerito del liceo classico Plana e del liceo scientifico Galilei. Il cd, dal titolo ‘L’Italia e la Grande Guerra’, è stato curato da Alessandra Pavese Alessio e si avvale anche dei contributi di Maria Rita Rossa, Pier Angelo Taverna, Franco Calcagno, Mariavittoria Delpiano e Donato D’Urso.
La sua realizzazione si inserisce nei percorsi ‘La Storia siamo noi’ promossi dall’associazione Amici ed ex Allievi del liceo scientifico Galileo Galilei di Alessandria con il sostegno finanziario della Fondazione Cral.
Il cd è stato duplicato in mille copie che saranno distribuite alle biblioteche degli istituti scolastici superiori di Alessandria, agli insegnanti e a tutti gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole medie superiori di secondo grado.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine
per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.