Mercoledì 26 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Letteratura

Camilla Salvago Raggi a Palazzo Monferrato

Camilla Salvago Raggi a Palazzo Monferrato

Incontro a Palazzo Monferrato con Camilla Salvago Raggi per discutere del suo ultimo libro ‘Volevo morire a vent’anni’. L’appuntamento è per domani, mercoledì, e si terrà alle 18. Introdurrà Giulia Boccassi, presidente del Soroptimist di Alessandria, e presenterà Maria Clotilde Bruno dell’Associazione Italiana di Cultura Classica.
Camilla Salvago Raggi vive da da molto tempo a Molare ed è fortemente legata alla nostra provincia e al Monferrato.
‘Volevo morire a vent’anni’ è un libro particolare nella sua ampia produzione letteraria: il tema è la vecchiaia, intesa e vissuta come un’epoca di libertà. Finisce l’obbligo di preoccuparsi per ciò che pensano gli altri e di tanti supposti ‘doveri’ che hanno rivelato nel tempo la loro sostanziale inconsistenza. L’autrice non cade mai nella trappola della malinconia: il suo sguardo va tanto al passato quanto al presente e al futuro con intatto entusiasmo e voglia di vivere.
Oltrepassata la soglia dei novant’anni, non tenta inutili bilanci ma piuttosto evoca persone, situazioni, incontri e pensieri con lucidità e partecipazione.
L’incontro è organizzato dal Soroptimist di Alessandria, dall’Associazione Italiana di Cultura Classica e dall’Università della Terza Età.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine
per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.