Venerdì 26 Aprile 2019

Il libro

Ilaria Leccardi racconta Igor Cassina

Ilaria Leccardi  racconta Igor Cassina

La scrittrice e giornalista alessandrina Ilaria Leccardi è ormai tra le firme più apprezzate nell’editoria che riguarda quel mondo molto speciale costituito dalla ginnastica.
Sono tanti i volumi già pubblicati, tra cui anche uno scritto a quattro mani con il bronzo olimpico Angelica Savrayuk, ’La farfalla dell’est. Ginnastica e vita oltre i limiti della pedana’ (2016).
Ora, per Bradipolibri, ha dato alle stampe ‘Igor Cassina. Il ginnasta venuto dallo spazio’, dedicato al grande campione che nel 2004 alle Olimpiadi in Grecia ha vinto la medaglia d’oro alla sbarra, specialità della ginnastica artistica.
Ilaria ricostruisce con passione ed entusiasmo la storia coraggiosa di un sogno inseguito fin dall’adolescenza contro ogni pronostico. Igor quando si presenta per la prima volta in palestra è un ragazzino alto, magro e gracile. Nella ginnastica è cresciuto, come atleta e come persona, fino ad arrivare ai massimi successi a livello internazionale e ‘donando’ al suo amato sport un movimento estremo e innovativo che resterà per sempre nel codice internazionale dei punteggi: il ‘Movimento Cassina’. Ilaria, però, non racconta solo l’atleta ma anche l’allenatore, l’insegnante, il protagonista in televisione e il maratoneta. Un ritratto a tutto tondo, che è anche uno spaccato dello sport italiano.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati