Lunedì 23 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Conzano

Te absolvo

Te absolvo

Giovedì torna a Conzano il film ‘Te Absolvo’ con una proiezione riservata a tutti, ma soprattutto a conzanesi, perché qui la pellicola ha avuto grande parte. Alle ore 20 ci sarà l’aperitivo in piazza, seguito dalla presentazione da parte del regista Carlo Benso, del produttore Francesco Paolo Montini e del cast. Seguirà, alle ore 21, la proiezione.
Il film inserisce abilmente il dramma con cui si devono confrontare due religiosi nella tradizione popolare del territorio e il paesaggio monferrino, con le sue atmosfere suggestive, sottolinea drammaturgicamente ogni momento della vicenda, divenendo così contesto vivo e poetico dell’opera e non semplice sfondo scenografico.
Il piccolo paese rende l’intera vicenda fortemente simbolica: la gente osserva e giudica le azioni dei protagonisti partecipando alle loro vicende e arrivando a determinarne i destini. La piccola e profonda provincia come metafora del mondo intero in cui i personaggi hanno la possibilità di raggiungere una più reale ed autentica originalità.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Spinetta Marengo

Muore
a 22 anni
per colpa
di un malore

22 Settembre 2019 ore 08:50
Il dramma

Investito e ucciso mentre rientrava
a casa in bicicletta

18 Settembre 2019 ore 09:17
Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
.