Domenica 05 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Conzano

Te absolvo

Te absolvo

Giovedì torna a Conzano il film ‘Te Absolvo’ con una proiezione riservata a tutti, ma soprattutto a conzanesi, perché qui la pellicola ha avuto grande parte. Alle ore 20 ci sarà l’aperitivo in piazza, seguito dalla presentazione da parte del regista Carlo Benso, del produttore Francesco Paolo Montini e del cast. Seguirà, alle ore 21, la proiezione.
Il film inserisce abilmente il dramma con cui si devono confrontare due religiosi nella tradizione popolare del territorio e il paesaggio monferrino, con le sue atmosfere suggestive, sottolinea drammaturgicamente ogni momento della vicenda, divenendo così contesto vivo e poetico dell’opera e non semplice sfondo scenografico.
Il piccolo paese rende l’intera vicenda fortemente simbolica: la gente osserva e giudica le azioni dei protagonisti partecipando alle loro vicende e arrivando a determinarne i destini. La piccola e profonda provincia come metafora del mondo intero in cui i personaggi hanno la possibilità di raggiungere una più reale ed autentica originalità.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
Lutto

Addio a Enzino, grande tifoso grigio

26 Giugno 2020 ore 21:57
.