Giovedì 25 Aprile 2019

Disegno

Concorso giovani per 'Inchiostro'

Concorso giovani per 'Inchiostro'

Cinque anni di creatività attraverso Illustrazione, Calligrafia e Stampa d’Arte. Inizia il conto alla rovescia per l’ormai tradizionale appuntamento con il Festival Inchiostro. Il primo passo verso la quinta edizione è la pubblicazione del bando del concorso giovani, patrocinato da Aiap (Associazione Italiana Design della Comunicazione Visiva), che da sempre è il cuore di questa manifestazione.
Il tema ispiratore per quest’anno sarà il Lustro, chiaramente ispirato ai 5 anni della manifestazione. Non è solo una parola ma una serie di concetti che si vuole espandere e illustrare per ispirare quello che sarà il lavoro liberamente espresso dai partecipanti al concorso per giovani illustratori.
Saranno selezionati dieci illustrazioni e verrà offerta ai tre vincitori la partecipazione all'edizione successiva per lavorare al fianco degli artisti professionisti invitati per l’evento di giugno. Riconfermato il premio speciale intitolato a Franco Sassi, artista e incisore alessandrino esposto anche al British Museum di Londra. Questo premio aggiuntivo è riservato agli illustratori che vorranno concorrere al bando utilizzando proprio la tecnica dell’incisione, che esalta la manualità e che ha caratterizzato la produzione di questo artista.
Il bando di partecipazione è pubblicato sul sito www.inchiostrofestival.com, c’è tempo per partecipare fino al 18 maggio. L’evento finale, dove verranno comunicati i vincitori, è il festival e si terrà il 2 e 3 giugno.
Per eventuali chiarimenti ci si può rivolgere a ufficiostampa@inchiostrofestival.com e a info@inchiostrofestival.com.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati