Mercoledì 26 Giugno 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Convegno

La rivoluzione tecnologica nel medievale Palatium Vetus

La rivoluzione tecnologica nel medievale Palatium Vetus

Una nuova rivoluzione tecnologica è alle porte e sul futuro si addensano numerosi punti interrogativi, tra entusiasmi per le meraviglie della scienza e il timore per i tanti posti di lavoro che possono andare perduti. Su questo futuro si interroga anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria che sta organizzando una serie di incontri nell’ambito del ciclo ‘Interagire con il futuro: nuove tecnologie, nuove opportunità’, organizzato in collaborazione con l’editrice torinese Codice Edizioni.
Il nuovo appuntamento è per lunedì alle 17 nella sala broletto di Palatium Vetus con il convegno ‘Le applicazione dell’internet of tinghs: dallo smart manufacturing alla cyber-sicurezza’ con due esperti del settore, Paolo Vergori, ricercatore senior presso l’Istituto Superiore Mario Boella di Torino, e Cosimo Anglano, professore associato di Informatica presso l’Università del Piemonte Orientale dove è titolare dei corsi di ‘Informatica Forense’, ‘Sistemi Operativi 2’ e ‘Sistemi Distribuiti’. Introdurrà Vittorio Bo di Codice Edizione.
Il tema dello smart manifacturing sarà affrontato da Paolo Vergori, che all'Istituto Superiore Mario Boella di Torino svolge il ruolo di project manager in progetti europei legati all'industria 4.0 e alla fabbrica del futuro.
Le problematiche legate alla cyber-security saranno, invece, spiegate da Cosimo Anglano, che, oltre a insegnare all’Università del Piemonte Orientale, è anche fondatore e direttore del Centro Studi sulla Criminalità Informatica, membro della Ieee Computer Society, del Ieee Technical Committee on Scalable Computing e del Gruppo dei Ricercatori Italiani di Informatica.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Capriata d’Orba

Muore schiacciata contro il cancello
dalla propria auto

20 Giugno 2019 ore 08:45
L’inchiesta

Sette medici sotto indagine
per la morte di Ingrid

21 Giugno 2019 ore 13:16
.