Mercoledì 18 Settembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il libro

Il metodo Solzimer

Il  metodo Solzimer

Domenica 3 marzo, alle ore 21, secondo appuntamento di 'A cena con l’autore' nella Trattoria Cappelverde di via San Pio V, 26, ad Alessandria, in collaborazione con l’Associazione Culturale Città delle Vittorie.
Verrà presentato il libro 'Il metodo Solzimer' di Thomas Tramarin, classe ’95, nato ad Alessandria e laureato in Storytelling & Performings art alla scuola Holden di Torino, una delle migliori scuole del settore al mondo.
Appassionato di cinema, ha fondato con alcuni soci il progetto requiem.for.a.film, con l'obiettivo di divulgare il cinema come arte. È stato pertanto realizzato un sito di cinema che pubblica aggiornamenti, recensioni, analisi e classifiche e che si appoggia a una pagina instagram omonima.
'Il metodo Solzimer' è un manuale di Storytelling, rivolto alla scrittura di romanzi, racconti e sceneggiature, che si propone di creare un’ impalcatura stabile e solida secondo cui sviluppare la storia che si vuole raccontare.
Libro e progetto saranno presentati durante l’incontro con l’autore, con cui dialogherà Lia Tommi.
La serata prevede altresì alcuni intermezzi musicali, in forma di celebri colonne sonore, eseguite al pianoforte dal musicista Ezio Vescovo.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Muore a 18 anni: dona cuore,
fegato e reni

14 Settembre 2019 ore 20:00
Spinetta

Bellavita:
bimbo bloccato
da bocchetta della piscina

10 Settembre 2019 ore 07:46
.