Venerdì 25 Settembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Book Concert

'Naufraghi' in Biblioteca

Sabato, presentazione di Angel Luis Galzerano, cantautore di origine uruguaiana

'Naufraghi' in Biblioteca

Cook concert sabato alle 11 alla Biblioteca Civica di Alessandria per la presentazione di un nuovo e particolare libro di un altrettanto particolare autore.Angel Luis Galzerano, cantautore di origine uruguaiana illustrerà, con voce e chitarra, “Naufraghi”, edito della Gilamesh Edizioni. Uno Spettacolo letterario-musicale per addentrarsi nelle pagine del romanzo.

'Naufraghi' è la storia di personaggi emblematici, reali, che vivono fuori dagli schemi, dotati di forte umanità e tenerezza. Naufraghi appunto, in una società che di questo non sa che farsene. Con la delicatezza e la sobrietà della sua scrittura, Galzerano coglie il senso dell’esistenza di ciascun protagonista e lo trasmette al lettore.

Il tutto accompagnato dalle suggestioni musicali dell’autore, espresse attraverso le corde della sua chitarra, tra note folk latino-americane, con richiami alle musiche irlandesi e anche indiane.

Angel Luís Galzerano, di Montevideo (Uruguay), vive a Brescia dove svolge la sua attività di chitarrista, cantautore e scrittore. Ha composto colonne sonore per opere teatrali, per documentari RAI e diverse raccolte di brani musicali. Dagli anni Novanta ad oggi ha dato vita a gruppi di musica popolare e d’autore, tra cui 'Canto libre'  e 'Angel Galzerano Trio' con i quali tiene concerti in Italia e all’estero. Dal 2009 ad oggi ha pubblicato cinque raccolte di racconti, presentati anche all’Università La Sapienza di Roma, al Mudec di Milano e in molte città italiane.

L’appuntamento è  organizzato dalla Biblioteca e da CulturAle Costruire Insieme.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Coronavirus, caso
alle 'Pascoli':
una classe
in isolamento

17 Settembre 2020 ore 11:40
.