Venerdì 26 Aprile 2019

Il concorso

Alexala cambia nome. "A voi lettori la scelta"

Alexala cambia nome. "A voi lettori la scelta"

L’agenzia di Promozione turistica Alexala si rinnova, come annunciato in occasione della presentazione del Piano strategico triennale 2019-2021 alla Camera di Commercio di Alessandria, alla presenza del presidente Pierluigi Prati, dell’assessore regionale Antonella Parigi e del presidente dell’Ente Turismo Langhe Monferrato Roero, Luigi Barbero, con cui è stata firmata una convenzione.

Una nuova visione di promozione del territorio, dopo che Alessandria è rimasta in un angolo nella nuova strutturazione delle Atl, le Agenzie territoriali del Turismo, che ha visto l’unione di Alba e Asti. 

Ma c’è di più. Perché il rinnovamento di Alexala parte proprio dal nome, per avere un maggiore impatto a livello di marketing e promozione delle peculiarità del territorio, caratterizzato dal Monferrato, dal 2014 Patrimonio dell’Unesco.
Da qui la parola ‘chiave’ che dovrà comparire nel nuovo nome: ‘Monferrato’. E che è l’unica indicazione che viene data dal giornale ‘Il Piccolo’ e da Radio Gold, che si sono unite per contribuire a battezzare l’Agenzia con il concorso ‘Un nome per il turismo’.

Sul giornale in edicola tutti gli approfondimenti. 

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati