Venerdì 05 Giugno 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Energy Wave

L’energia alessandrina per il ‘super condominio’

L’energia alessandrina per il ‘super condominio’

Stefano Granella

ALESSANDRIA - Energy Wave (ex Restiani) si estende al mercato piemontese. Da poco ha siglato un contratto di gestione energetica per la durata di dieci anni con il cosiddetto Supercondominio di Piossasco (To).

L’efficientamento dell’erogazione energetica ha un valore stimato che supera i 4 milioni di euro nei 10 anni. L’impianto termico del Supercondominio è formato da una centrale termica e 18 sottostazioni, serve 467 unità residenziali e commerciali divisi in 5 gruppi condominio.

«La capacità di innovazione impiantistica, una profonda conoscenza dell’evoluzione del mercato e una solidità finanziaria hanno permesso al condominio l’utilizzo della cessione del credito direttamente ad Energy Wave. Questi sono stati i fattori che hanno convinto il Supercondominio a scegliere la nostra soluzione energetica che garantirà un risparmio energetico di 215 t/anno di CO2 al condominio”», ha commentato Stefano Granella, Amministratore Delegato di Energy Wave.

La società alessandrina investirà oltre 1,2 milioni di euro per le migliorie necessarie e per la gestione energetica, anche attraverso interventi di relithing.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

31 Maggio 2020 ore 10:16
Unità di crisi

In provincia oggi
7 nuovi contagi,
2 vittime
e 15 guariti

25 Maggio 2020 ore 17:41
.