Lunedì 26 Agosto 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il caso

Autobus più cari, la Regione in soccorso di Palazzo Rosso?

Autobus più cari, la Regione in soccorso di Palazzo Rosso?

ALESSANDRIA - Si terrà domani mattina alle 9, a Torino, l’incontro tra l’assessore ai Trasporti della giunta Cirio, Marco Gabusi, e il vicesindaco (e assessore alle Partecipate) Davide Buzzi Langhi per discutere del ‘caso Alessandria’: a causa del riequilibrio di Bilancio di Palazzo Rosso, infatti, la giunta si è vista costretta ad effettuare una serie di tagli ai conti e, tra questi, pure i fondi destinati alle integrazioni dei biglietti di Amag Mobilità.

Risultato: anche le fasce deboli e gli studenti, almeno fino a fine anno, saranno costretti a pagare di più gli abbonamenti mensili e annuali del trasporto pubblico, come anticipato da ‘Il Piccolo’ sul numero di venerdì scorso.

«Purtroppo non possiamo fare altrimenti - commenta Buzzi Langhi - Sebbene non mi piaccia affatto, siamo costretti a procedere in tal senso: ormai, se guardiamo al Bilancio complessivo del Comune di Alessandria, la parte variabile su cui intervenire è ridotta all’osso. La stragrande maggioranza della spesa è fissa e, nello situazione in cui ci troviamo, dobbiamo fare di necessità virtù».

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Valenza

Donna aggredita
da un pit bull

20 Agosto 2019 ore 18:04
.