Lunedì 10 Agosto 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il racconto

Il mercatino colora il quartiere degli uffici

A Borgo Città Nuova ogni martedì le bancarelle coi prodotti di qualità

Il mercatino colora il quartiere degli uffici

ALESSANDRIA - Certo che non è piazza della Libertà, dove il viavai del mercoledì garantisce affari più consistenti. Però, l’operazione di Cia e Confagricoltura, che hanno deciso di replicare il mercatino di frutta, verdura e altri prodotti di qualità, in un angolo di Alessandria che non è esattamente trionfante per negozi, può essere vincente, sia per il quartiere che, alla fin fine, per gli operatori.

La piazzetta di Borgo Città Nuova è un triangolo su cui s’affacciano edifici colorati. Lambisce corso 4 Novembre, una strada decisamente trafficata. A due passi, la chiesa del Suffragio. È una zona molto abitata, ma anche densa di uffici piccoli e grandi. Non lontano, il poliambulatorio Patria è meta di alessandrini e non solo. C’è movimento, insomma.

E, se consideriamo il fatto che il fiorire di supermercati e centri commerciali ha estinto i piccoli negozi, facendo scomparire figure caratteristiche come «il fruttivendolo sotto casa», ecco che la proposta delle due organizzazioni agricole acquista interesse.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.