Il problema non è il ragno, il primo libro di Daria Ubaldeschi
Cultura, Generic, Home
Elio Defrani  
26 Settembre 2019
ore
12:20 Logo Newsguard
novi ligure

Il problema non è il ragno, il primo libro di Daria Ubaldeschi

Il volume raccoglie sette storie, a metà tra saggistica e narrativa, scritte dalla psicologa novese Daria Ubaldeschi

NOVI LIGURE — Riprendono oggi con “Il problema non è il ragno” di Daria Ubaldeschi gli appuntamenti di “Un libro in galleria”, organizzati presso la Pagetto Arte di via Girardengo 85-87 a Novi Ligure. L’appuntamento alle 18.00 di oggi, giovedì 26 settembre, vedrà protagonisti la psicologa novese Daria Ubaldeschi, alla sua prima prova come autrice, e il giornalista Andrea Vignoli.

Il volume di edizioni Epoké raccoglie sette storie, a metà tra saggistica e narrativa. Al centro c’è l’importanza di imparare a raccontare e raccontarsi, una pratica che si rivela davvero efficace per affrontare, capire e accettare le nostre paure. Daria Ubaldeschi nasce nel 1970 e vive da sempre a Novi Ligure. Laureata in psicologia all’Università di Torino, è specializzata in psicoterapia. È stata assistente all’Università, docente degli specializzandi, psicologa e formatrice nei servizi sanitari.

Attualmente lavora presso il Day Hospital Oncologico dell’ospedale di Ovada e dedica il resto del tempo alla sua grande passione, la scrittura, affinata negli anni frequentando la Scuola Holden e con un rubrica sul settimanale il novese. Ex aracnofobica, ex fumatrice, ex motociclista, ex paziente oncologica, ex moglie, ha fatto dell’essere “ex” uno stile di vita.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione