Mercoledì 16 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il concorso

'Pittaluga', la giuria non elegge il vincitore

Non assegnato il primo premio. Al secondo posto l'australiano Jesse Flowers

'Pittaluga', la giuria non elegge il vincitore

ALESSANDRIA - Una finale che si conclude senza un vero vincitore. Sabato sera, all'Alessandrino, serata conclusiva della 52esima edizione del concorso internazionale di chitarra classica Michele Pittaluga.

La giuria, al termine dell' esibizione dei tre finalisti accompagnati dell'orchestra classica di Alessandria, ha scelto infatti di non assegnare il primo premio. Al secondo posto si è piazzato Jesse Flowers di Sidney, che ha ricevuto come ulteriore riconoscimento il compenso che il comitato organizzatore stanzia per i giurati, "per come il ragazzo ha eseguito la sua composizione appositamente commissionata".

Terzo posto per il concorrente più giovane di questa edizione, l'ungherese Sidoo Zsombor: lui, come Flowers, ha scelto di presentarsi alla prova finale eseguendo il Concierto de Aranjuez di Rodrigo.

Premio di consolazione alla polacca Katarzyna Smolarek, che proprio giovedì scorso durante le semifinali ha compiuto 24 anni. L'anno scorso era arrivata seconda, quest'anno la sua esecuzione del Concierto Elegiaco non ha convinto i giurati. 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.