Lunedì 01 Giugno 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Giornata nazionale

“Lo sport che vogliamo” in Cittadella

Sabato 12 ottobre la camminata non competitiva e sensoriale con le guide del Fai affiancate da una persona non vedente e l’istruttore del Nordic Walking Passion

Cittadella, i soldi ci sono ancora. Piscina aperta a luglio?

Uno scorcio della Cittadella

ALESSANDRIA - Sabato 12 ottobre l’Associazione di Promozione Sociale Acli e l’Unione Sportiva Acli organizzeranno la II° Giornata Nazionale Lo sport che vogliamo – risorsa per la comunità per valorizzare il binomio tra sport e cittadinanza.

In Cittadella sarà organizzata una camminata non competitiva e sensoriale e si legherà lo sport e la cultura per conoscere meglio la storia di questo parco cittadino.

Il ritrovo sarà sabato 12 ottobre dalle 9,30 e alle 10 inizierà la camminata non competitiva e sensoriale con le guide del Fai affiancate da una persona non vedente, che farà “vedere” la Cittadella con i suoi occhi, e l’istruttore del Nordic Walking Passion. Ospite d’onore Carmen Acunto, medaglia europea di bronzo nel lancio del disco, di argento nel lancio del peso e campionessa italiana dal 1996 nel lancio peso, disco e giavellotto, che racconterà il suo cammino di Santiago fatto con l’handbike.

Per l’occasione sarà allestito un punto informativo e sarà possibile giocare a “Showdown”, provare l’handbike e le attrezzature del Nordic Walking come il BungyPump. La Giornata si concluderà alle 12,30 con un rinfresco. L’ingresso sarà gratuito.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'editoriale

I medici e gli infermieri costretti
al silenzio

29 Maggio 2020 ore 08:24
.