Venerdì 18 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Giornata nazionale

“Lo sport che vogliamo” in Cittadella

Sabato 12 ottobre la camminata non competitiva e sensoriale con le guide del Fai affiancate da una persona non vedente e l’istruttore del Nordic Walking Passion

Cittadella, i soldi ci sono ancora. Piscina aperta a luglio?

Uno scorcio della Cittadella

ALESSANDRIA - Sabato 12 ottobre l’Associazione di Promozione Sociale Acli e l’Unione Sportiva Acli organizzeranno la II° Giornata Nazionale Lo sport che vogliamo – risorsa per la comunità per valorizzare il binomio tra sport e cittadinanza.

In Cittadella sarà organizzata una camminata non competitiva e sensoriale e si legherà lo sport e la cultura per conoscere meglio la storia di questo parco cittadino.

Il ritrovo sarà sabato 12 ottobre dalle 9,30 e alle 10 inizierà la camminata non competitiva e sensoriale con le guide del Fai affiancate da una persona non vedente, che farà “vedere” la Cittadella con i suoi occhi, e l’istruttore del Nordic Walking Passion. Ospite d’onore Carmen Acunto, medaglia europea di bronzo nel lancio del disco, di argento nel lancio del peso e campionessa italiana dal 1996 nel lancio peso, disco e giavellotto, che racconterà il suo cammino di Santiago fatto con l’handbike.

Per l’occasione sarà allestito un punto informativo e sarà possibile giocare a “Showdown”, provare l’handbike e le attrezzature del Nordic Walking come il BungyPump. La Giornata si concluderà alle 12,30 con un rinfresco. L’ingresso sarà gratuito.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

serravalle scrivia

Fashion Festival, all'Outlet la carica dei 75 mila

15 Ottobre 2019 ore 05:30
Il caso

'Last banner',
in libertà Rob...

09 Ottobre 2019 ore 07:00
.