Sabato 07 Dicembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Casale

Nuovi giochi nell'area Tenani entro la primavera

Lo annuncia il Comune

Nuovi giochi nell'area Tenani entro la primavera

CASALE - Entro la prossima primavera saranno installati i nuovi giochi nei giardini di piazza Martiri della Libertà. Ad annunciarlo è il Comune di Casale Monferrato. «La sicurezza dei bambini è un aspetto imprescindibile – spiegano il sindaco Federico Riboldi e l’assessore all’Ambiente Maria Teresa Lombardi -, per questo motivo si è reso necessario sostituire le attrezzature ludiche dell’area giochi Marta Tenani, ormai usurate. Ci siamo adoperati subito per reperire i fondi necessari per l’acquisto di due nuovi giochi e proprio in questi giorni si sono avviate le pratiche».

Entro fine anno si dovrebbe perfezionare l’affidamento per l’acquisto dei giochi e del materiale che sarà utilizzato per la posa delle attrezzature: «Per l’amministrazione è un investimento importante, ma che riteniamo fondamentale per garantire aree sicure ai bambini. I giochi avranno un costo che si aggira sui 35 mila euro, a cui dovranno aggiungersi, tra gli altri, quelli per la posa e la sostituzione della pavimentazione antitraumatica, per un importo complessivo di circa 80 mila euro», hanno sottolineato il sindaco Riboldi e l’assessore Lombardi.

I due giochi, che si affiancheranno alle attuali altalene, occuperanno all’incirca lo stesso spazio di quelli rimossi e, come tutte le attrezzature presenti nelle aree gioco di Casale Monferrato, rispetteranno i restrittivi standard di sicurezza previsti dalla normativa vigente.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La fotografia

Parcheggio
maldestro 

03 Dicembre 2019 ore 11:36
.