Sabato 04 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

L'allarme

Studenti svenuti, la palestra del campo scuola riaprirà conclusi gli accertamenti

In corso accertamenti. Non è stato rilevato monossido

Studenti svenuti, chiusa (temporaneamente) la palestra del campo scuola

ALESSANDRIA - Aggiornamento ore 17.43.

L'assessore comunale allo sport, Piervittorio Ciccaglioni comunica che la palestra all'interno del campo d'atletica di Alessandria riaprirà conclusi gli accertamenti. Non è stata rilevata presenza di monossido di carbonio, né altri problemi legati agli impianti di riscaldamento.

Le condizioni dei bambini, nel frattempo, sono migliorate. 

Alcuni ragazzini della media 'Vivaldi' si sono sentiti male e sono svenuti dopo un allenamento di resistenza all'interno della tensostruttura del campo scuola di Alessandria e sono stati trasportati al Pronto soccorso per le analisi del caso. Sul posto anche i genitori di altri giovani. Gli studenti avrebbero accusato un malessere riconducibile a crisi respiratoria.

Sono in corso accertamenti anche clinici per capire cosa sia capitato al PalaConi - al momento chiuso - durante l'attività sportiva. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale, con il dirigente Alberto Bassani, i tecnici del Comune e i Vigili del Fuoco. 

Sono stati proprio i pompieri a spegnere e riaccendere l'impianto di ventilazione e riscaldamento: sarebbero stati esclusi il malfunzionamento e la presenza di monossido di carbonio.  

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
.
Disastro ambientale, la protesta non si ferma

Da sinistra: l'ingegner Claudio Lombardi, Egio Spineto e Viola Cereda durante la conferenza stampa tenuta davanti alla sede della Provincia

Dossier Spinetta

Disastro ambientale,
la protesta
non si ferma

03 Luglio 2020 ore 12:24