Domenica 15 Dicembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Evento natalizio

“La grotta e la stella” con il Gruppo dell’Incanto

Domenica 1° dicembre al Museo della Gambarina il concerto costruito sui racconti e sulle canzoni del 'Natale di Paglia' e del 'Pane di Natale'

“La grotta e la stella” con il Gruppo dell’Incanto

ALESSANDRIA - Entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia in un luogo, il museo della Gambarina, che pulsa di atmosfere tradizionali: è l’obiettivo del concerto costruito sui racconti e sulle canzoni del Natale di Paglia e del Pane di Natale. Da questi precedenti allestimenti vengono infatti ripresi i brani letterari, riproponendoli nei modi della pura narrazione attoriale e così pure le canzoni, eseguite in questo caso fuori dal contesto teatrale per il quale sono state composte.

Il Gruppo dell’Incanto propone dunque, in La Grotta e la Stella, un insieme di narrazione, affidato alle voci di Daniela Desana e di David Turri; di canzoni e musiche con Serafina Carpari, Gino Capogna, Mario Martinengo, Andrea Negruzzo e Giorgio Penotti. Canzoni originali composte da Aldino Leoni per il Natale di Paglia, oltre a due canti tradizionali di origine monferrina e anglosassone dedicati a Maria di Nazaret.

L’appuntamento è per domenica 1° dicembre alle 17 al Museo C'era una volta in piazza della Gambarina.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La storia

Tabaccaio aggredito reagisce
col bastone: denunciato

06 Dicembre 2019 ore 11:19
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
.