Mercoledì 15 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Evento natalizio

“La grotta e la stella” con il Gruppo dell’Incanto

Domenica 1° dicembre al Museo della Gambarina il concerto costruito sui racconti e sulle canzoni del 'Natale di Paglia' e del 'Pane di Natale'

“La grotta e la stella” con il Gruppo dell’Incanto

ALESSANDRIA - Entrare nel vivo dell’atmosfera natalizia in un luogo, il museo della Gambarina, che pulsa di atmosfere tradizionali: è l’obiettivo del concerto costruito sui racconti e sulle canzoni del Natale di Paglia e del Pane di Natale. Da questi precedenti allestimenti vengono infatti ripresi i brani letterari, riproponendoli nei modi della pura narrazione attoriale e così pure le canzoni, eseguite in questo caso fuori dal contesto teatrale per il quale sono state composte.

Il Gruppo dell’Incanto propone dunque, in La Grotta e la Stella, un insieme di narrazione, affidato alle voci di Daniela Desana e di David Turri; di canzoni e musiche con Serafina Carpari, Gino Capogna, Mario Martinengo, Andrea Negruzzo e Giorgio Penotti. Canzoni originali composte da Aldino Leoni per il Natale di Paglia, oltre a due canti tradizionali di origine monferrina e anglosassone dedicati a Maria di Nazaret.

L’appuntamento è per domenica 1° dicembre alle 17 al Museo C'era una volta in piazza della Gambarina.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
.