Sabato 07 Dicembre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Basket A2 donne

Autosped, Podrug in cattedra. Vicenza dietro la lavagna

Secondo successo consecutivo in trasferta per le giraffe, 64-74 a Vicenza. Infortunio a Colli

Autosped, Podrug in cattedra. Vicenza dietro la lavagna

Autosped passa anche a Vicenza ed è sul podio prima della sosta

Temeva la trasferta a Vicenza, coach Fabio Pozzi. "Per le otto sconfitte di fila delle padrone di casa e, dunque, per la voglia di riscattarsi e aggiungere punti, per aver messo in difficoltà lo squadrone Moncalieri nell'ultimo turno, anche per il cambio in panchina e il debutto di un esperto come Aldo Corno". Timori legittimi, ma fugati da Autosped sul campo: seconda trasferta ravvicinata in Veneto e secondo successo delle giraffe, 64-74 su Velcofin che vale la conferma al terzo posto e in piena corsa per le final eight di Coppa Italia di A2 femminile.

"La squadra è stata brava ad incanalare la partita  nei binari graditi da noi. Brave, le ragazze, a resistere a tutti i tentativi delle vicentine di rientrare in corsa.Noi sempre avanti, anche con personalità - sottolinea coach Pozzi - anche a chiudere la gara nel finale quando, avanti di un possesso, abbiamo messo il sigillo sulla vittoria con la tripla di Pavia e il canestro di Colli".

All'intervallo lungo squadre vicine, 29-32, dopo 30' 49-55, nel finale Velcofin si riavvicina, ma il break allontana i pericoli. Ben 4 in doppia cifra: Pavia con 10, Albano con 13, Claudia Colli e Podrug con 16. Soprattutto la croata, con una doppia doppia, sta entrando in forma, superando un periodo iniziale condizionato dagli infortuni. Non appena la condizione è cresciuta,si sta rivelando determinante. Unica nota stonata, in questa partita, l'infortunio alla spalla per Claudia Colli, che ha lasciato il campo nel finale: il turno di sosta, domenica, può servire per recuperarla per il prossimo impegno.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Alessandria

Scomparsi da 5 giorni,
il ritorno a casa

02 Dicembre 2019 ore 23:17
Lo speciale

Il docufilm sulla tragedia
di Quargnento

05 Dicembre 2019 ore 02:00
La fotografia

Parcheggio
maldestro 

03 Dicembre 2019 ore 11:36
.