Mercoledì 12 Agosto 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Conzano

Villa Vidua: presepi d'autore per Capodanno

Già oltre un migliaio di visitatori a Villa Vidua. Un'esposizione che coniuga la tradizione con l'arte contemporanea

Villa Vidua: presepi d'autore per Capodanno

Giovanni Bonardi, 'Tarot di una nascita'

Anche a Capodanno, dalle 15 alle 18.30, si potrà visitare la mostra  'Natività d’autore e il Divin Bambino' di Villa Vidua a Conzano. Un'esposizione che sta riscuotendo un successo significativo. Già oltre un migliaio i visitatori fino ad oggi. A Natale sono stati circa 150 e a Santo Stefano 200.      

Quest’anno è stato realizzato un presepe di Escoffier, con statuette di argilla dette Santon, già presenti nei presepi del XVIII secolo. L’ambientazione è quella di un villaggio francese con figure della vita quotidiana locale.

La rassegna continua con altri due parti, una dedicata alle figure del Gesù Bambino e ai presepi d’autore di piccole dimensioni, realizzati da maestri come Lele Luzzati, Eugenio Guglielminetti, Renzi Igne e Riccardo Biavati, solo per citarne alcuni. La seconda propone le opere di quattordici artisti contemporanei che hanno offerto una loro riflessione sulla Natività: Alini, Blub, Bonaldi, Bonardi, Cavallaro, Fallini, Gritti, Laborante, Magrassi, Minetti, Moroni, Novelli, Ramezzana e Terzi.

La mostra è visitabile a ingresso libero e gratuito nei giorni festivi  fino al 19 gennaio

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Polstrada

La lunga coda sull'A26? Un camionista addormentato!

05 Agosto 2020 ore 09:01
.