Alessandria, la prima nata si chiama Emanuella
Il piccolo Pietro con i suoi genitori
Generic, Home, Società
1 Gennaio 2020
ore
17:43 Logo Newsguard
2020

Alessandria, la prima nata si chiama Emanuella

Fiocco rosa alle 13.15. In provincia, Nicholas è venuto al mondo alle 2.39 a Casale Monferrato

ALESSANDRIA – Ha atteso il pomeriggio per venire al mondo la prima nata del 2020 al reparto di Maternità dell’Ospedale di Alessandria. Si chiama Emanuella, nata alle 13.15 di oggi; peso: 2,4 kg. Poco più di un’ora dopo, il primo maschio, Pietro Valenti (nella foto), con un “lusinghiero” 3,6 kg sulla bilancia.

“Siamo contenti che sia nato nel 2020, è quello che ci auguravamo” raccontano i genitori di Pietro, Massimo  e la 35enne Elisa Barisone di Valmadonna, entrambi dipendenti della Gualapack. Veglione di San Silvestro con gli amici, poi, verso le 4.30, la rottura delle acque e il viaggio al Pronto soccorso.

E’ stata una femmina, invece, a chiudere il 2019 del reparto del Santi Antonio e Biagio: Ritaj, 4 kg di peso. Prima di lei, verso le 21, i vagiti di Matteo Tamborrino  (3,6 kg) figlio di due mirabellesi, il commerciante Daniele e l’impiegata Claudia. I bimbi e le loro mamme stanno bene.

In provincia, invece, è Nicholas il primo bambino venuto al mondo nel nuovo anno, essendo nato alle 2.39 all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato; intorno alle 3.30, poi, la prima bimba,  Noemi, all’ospedale San Giacomo di Novi Ligure, seguita alle 6.31 da Soleil.

SEGUI ANCHE:

primi nati
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione