Martedì 04 Agosto 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Eccellenza

Derthona, non basta Merlano. Pari con Benarzole

La squadra di Pellegrini non va oltre l'1-1. Il Saluzzo completa l'aggancio al comando

Derthona, non basta Merlano. Pari con Benarzole

Merlano torna al gol, ma il Derthona non va oltre il pareggio

NARZOLE - "Sapevo che sarebbe stata una gara complicata, purtroppo non siamo riusciti a chiudere i conti nel primo tempo e nella ripresa abbiamo sofferto". Luca Sacco, direttore sportivo di Hsl Derthona, commenta così il pareggio ottenuto dalla sua squadra sul terreno del Benarzole.

1-1 il finale di una gara dai due volti, con i 'leoni' che partono bene, ma che rischiano nel finale, con i locali di Alberto Merlo vicini al clamoroso sorpasso. Di Merlano, con uno splendido colpo di testa, la rete del vantaggio tortonese al 20' del primo tempo, ma poi sono troppe le occasioni fallite per il raddoppio: ancora Merlano, Manasiev su punizione e Spoto sfiorano soltanto il 2-0, con il Benarzole che resiste e poi reagisce alla grande nella ripresa.

De Sousa trova l'1-1 con una prodezza pazzesca (minuto 12) e nella porzione di gara che manca sono proprio i cuneesi a farsi preferire. Vallatti va a un passo dal vantaggio, il Derthona va in difficoltà ma riesce ad arrivare al triplice fischio senza danni ulteriori.

"Bisogna essere più cinici - ammette Sacco - perchè nel secondo tempo abbiamo sbagliato troppo e siamo stati puniti. Il Saluzzo ci ha agganciati in vetta? Il campionato è ancora lunghissimo, c'è tutto un girone di ritorno da giocare".

Benarzole 1

Hsl Derthona 1

Reti: pt 20' Merlano; st 12' De Sousa

Benarzole: Nurisso, Riorda, Battisti, Vallati, Rolandone (30' st Sclauzero), Meti, Porcaro, Sammartino (30' st Cora), Parussa (47' st Meitre), De Sousa, Zunino (10' st Gai). All.: Merlo

Hsl Derthona: Teti, Ventre, Magnè, Grillo, Mazzocca, Manasiev (39' st Calogero), Soumah, Palazzo (20' st Maione), Spoto, Merlano, Fiore. All.Pellegrini

Arbitro: Moncalvo di Collegno

Note: ammoniti Rolandone, Maione e Vallatti

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.