Mercoledì 19 Febbraio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Valenza

'Fragile Bellezza' tornerà in primavera

Sabato si conclude la manifestazione, che ha riscosso molti apprezzamenti

'Fragile Bellezza' tornerà in primavera

Si concluderà sabato la prima fase della manifestazione 'Fragile bellezza, l'oro e la preziosa materia dell'arte' a cura di Lia Lenti e Domenico Maria Papa. L'iniziativa espositiva, voluta dal Comune di Valenza e sostenuta da Regione Piemonte e dalle Fondazioni Cassa di Risparmio di Torino e Cassa di Risparmio di Alessandria, ha avuto un notevole riscontro di pubblico che ha visitato la mostra nelle sue diverse sedi tra Valenza e Casale Monferrato.

In primavera la manifestazione 'Fragile bellezza' proseguirà con mostre e incontri a Valenza e a Torino. L'indagine espositiva si sposterà questa volta sull'arte contemporanea e sulla ricerca del gioiello sperimentale con la partecipazione di nomi illustri nel panorama dell'arte e dell'oreficeria attuale.

 Proseguirà, invece, ancora fino a sabato 1 febbraio la mostra 'Bello e divertente disegni e oggetti di Saverio Cavalli' presso lo spazio espositivo de L'Altrogirasole a Valenza.

 In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della donna, a Palazzo Valentino verrà riallestita la mostra 'Ritratto di Signora' con gioiello che proporrà nella cornice del Centro Comunale di Cultura i ritratti fotografici che Walter Zollino ha realizzato ad alcune delle ospiti della Residenza Valenza Anziani e dell’Uspidalì di Valenza. Alla campagna fotografica hanno aderito alcune aziende orafe valenzane che hanno per l'occasione prestato alcuni preziosi gioielli indossati dalle speciali modelle per un giorno.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lavoro

Le offerte di lavoro del Centro per l'Impiego

10 Febbraio 2020 ore 08:35
novi ligure

Pullman contro camion,
incidente alla rotonda

14 Febbraio 2020 ore 19:31
Alessandria

Tragedia della strada:
muore allievo agente

15 Febbraio 2020 ore 13:12
.