Venerdì 25 Settembre 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Musica

Doppio appuntamento al Conservatorio

Martedì 11 febbraio “Geneviève de Brabant”, operina teatrale su musiche di Eric Satie. Mercoledì 12 Cherie Broome al pianoforte con musiche di Bach e Beethoven

Doppio appuntamento al Conservatorio

ALESSANDRIA - Martedì 11 febbraio alle 17 all'Auditorium Pittaluga di via Parma 1 andrà in scena Geneviève de Brabant, operina teatrale su musiche di Eric Satie con la regia di Luca Valentino. In collaborazione con il Festival Scatola Sonora. È iniziata il 6 febbraio la XXIX edizione di Entriamo nella casa della musica, ciclo di concerti per le scuole primarie, e la più anziana tra Le Stagioni del Vivaldi. Ogni concerto/spettacolo vede protagoniste le classi del Conservatorio, coordinate dalla professoressa Silvana Chiesa e dal Dipartimento di Didattica della Musica, anche nella cura delle guide all’ascolto per i giovanissimi spettatori. Gli appuntamenti del mattino sono, come di prassi, stati prenotati da numerose scuole di Alessandria e provincia. Per questa XXIX edizione è prevista la replica pomeridiana aperta al pubblico di Geneviève de Brabant.

Il giorno dopo, sempre alle 17 all'Auditorium Pittaluga, un nuovo appuntamento con I Mercoledì del Conservatorio. Dopo l'IntroAllievi con Zixin Luo, mezzosoprano e Alberto Occhipinti al pianoforte con musiche Robert Schumann (Gedichte der Konigin Maria Stuart op. 135) e Sergej Rachmaninov (As fair as day in blaze of noon op.14 n. 9, All once I gladly owned op. 26 n. 2) sarà la volta di Cherie Broome al pianoforte con musiche di Johann Sebastian Bach (Partita n. 1 BWV 825) e Ludwig van Beethoven (Sonata Op.31 n. 2 in re minore e Sonata Op. 31 n.1 in Sol Maggiore).

L’entrata è libera fino a esaurimento posti. Ogni contributo finanziario permetterà di sostenere progetti, master e attribuire borse di studio agli allievi meritevoli.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

>

Le notizie più lette

novi ligure

Coronavirus, caso
alle 'Pascoli':
una classe
in isolamento

17 Settembre 2020 ore 11:40
.
C'è Mora per la fascia destra

Proprietà Atalanta, l'anno scorso al Cittadella, Christian Mora in prestito biennale

Calcio - Grigi

C'è Mora
per la fascia destra

24 Settembre 2020 ore 18:29