Sabato 11 Luglio 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

Coronavirus, due tende all'ospedale e all'Infantile

Alle 18 riunione in Comune. Domani confronto con Asl e Azienda ospedaliera

Coronavirus, due tende davanti all'ospedale e all'Infantile

ALESSANDRIA - Anche la Città di Alessandria, in ottemperanza alle disposizioni regionali relative alla emergenza legata alla diffusione del Coronavirus, ha disposto alcune misure cautelative a tutela della salute della popolazione.

Adiacente al Pronto Soccorso e all’Ospedale Infantile sono state allestite, dalla Protezione civile, due tende che consentiranno di intercettare eventuali soggetti per i quali adottare percorsi protetti in caso di febbre o sospetta infezione.

La Giunta, alle 18 di oggi, terrà una riunione con i tecnici, coordinati dal dirigente della Protezione Civile Marco Neri, per decidere le procedure di intervento da adottare per ogni direzione comunale.

Nel pomeriggio di domani, lunedì 24 febbraio, alle 17 è stata convocata una riunione a Palazzo Rosso alla quale parteciperanno anche l’Azienda ospedaliera alessandrina, l’Asl Al e la Prefettura per continuare  un proficuo lavoro di coordinamento e per eventuali nuove disposizioni.

Tutte le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse, come disposto da ordinanza regionale, fino al prossimo 1° marzo. La giunta sta predisponendo tutti gli atti necessari e utili per tenere monitorata la situazione e invita la cittadinanza ad adottare le prescrizioni previste.

 

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Novi Ligure

Muore mentre fa
colazione al bar

02 Luglio 2020 ore 11:20
Serravalle Scrivia

Violenza
e sequestro di persona, arrestato 45enne

04 Luglio 2020 ore 09:15
La foto

Dorme, con la gamba ingessata,
sulla panchina

08 Luglio 2020 ore 16:22
.