Venerdì 10 Aprile 2020

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Coronavirus

Pianese: i contagiati sono quattro

In una nota della società si specifica che sono positivi tre calciatori e un collaboratore

Pianese: i contagiati sono quattro

Sono quattro i teserati della Pianese positivi al tampone per il coronavirus

PIANCASTAGNAIO - Non solo King Udoh: sono quattro, complessivamente, i tesserati della Pianese risultati positivi al tampone per il coronavirus. Il primo (Udoh), come si legge in una nota della società di Piancastagnaio, è stato "assistito dal responsabile sanitario della società, Paolo Luatti, che lo ha precauzionalmente isolato dagli altri componenti della squadra e ha disposto che non partecipasse alla partita con la Juventus U23. Sottoposto mercoledì al tampone, perché accusava ancora stato febbrile, è risultato positivo al Covid-19 e ricoverato nel reparto di malattie infettive di Siena", dove è tuttora  in attesa dell'esito dell'esame dall'Istituto Spallanzani di Roma.

Il secondo "è in isolamento nella sua abitazione, anche se non presenta alcun sintomo. Anche il terzo è a casa sua, leggermente febbricitante". Quest'ultimo sarebbe stato in panchina domenica contro i bianconeri. Una abitava l'attaccante primo a manifestare la positività, l'altra è attulamente in Romagna, dove risiede, seguito dall'Asl di riferimento.

La quarta persona positiva è un collaboratore  della società (sarebbe un massaggiatore) che nella mattinata di oggi, dopo una notte con la febbre, "è stato trasportato in ambulanza anche lui all'ospedale di Siena". L'ultimo bollettino medico indica che "la febbre è calata e non ci sono particolari complicanze".

"Attualmente tutti i calciatori, lo staff tecnico e i dirigenti che hanno partecipato alla trasferta dell'ultimo turno sono in quarantena fiduciaria di 15 giorni, nei propri domicili, e nessuno manifesta i sintomi del coronavirus".

In questa settimana la Pianese non ha svolto alcun allenamento e il presidente Maurizio Sani  da ieri "si è posto volontariamente in autoisolamento". Nessuno, fra i tesserati, è autorizzato a rilasciare interviste o dichiarazioni.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Lavoro

Le offerte di lavoro
del Centro per l'Impiego

30 Marzo 2020 ore 15:32
Spinetta Marengo

Malore improvviso,
muore 49enne

30 Marzo 2020 ore 14:05
.