Domenica 17 Ottobre 2021

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

La crisi

Cerutti: c'è l'accordo sulle manleve, la prossima settimana le firme?

Dopo una settimana di paura e tensione

cerutti-accordo-manleve

CASALE - Con l'ottimismo, visti gli ultimi colpi di scena, ci sarebbe da andarci cauti ma sembra che l'impasse Cerutti, quella che aveva portato al blocco (a poche ore dall'avvio della tre giorni loro dedicata) delle manleve, si sia sbloccata.

A darne notizia sono i sindacati. «In mattinata è stata trovata l'intesa su un testo condiviso e la curatela lo ha già sottoscritto» afferma Maurizio Cantello di Fiom Cgil. 

Ci si lavorava da giorni, da quando, martedì sera, tutto si era bloccato per alcuni passaggi che avrebbero impedito ai lavoratori, insieme alla possibilità di impugnare il licenziamento collettivo, anche di continuare ad avanzare diritti sui pregressi, tredicesime e stipendi non corrisposti.

Caos Cerutti: c'è il rischio
che salti tutto! Manleve bloccate

La situazione è precipitata nel tardo pomeriggio di ieri

Ottimista Cantello dopo uno spavento che si temeva potesse addirittura andare a compromettere l'acquisizione stessa di Bobst: «È stata una settimana di stress e ritardo».

Lunedì ci si riaggiornerà per definire un nuovo calendario di firme (in Confindustria) dedicato alle manleve, è probabile che si possa partire da mercoledì, esattamente 7 giorni dopo la data prevista.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

L'annuncio

Green Pass e lavoro: Draghi firma il nuovo Dpcm

14 Ottobre 2021 ore 18:45
Alessandria

McDonald’s in fiamme:
l'incendio in via Giordano Bruno

07 Ottobre 2021 ore 13:47
.