L’infortunio alle 7, il 54enne trovato 45 minuti dopo
L'operaio non sarebbe morto sul colpo: disposta l'autopsia. Ecco chi è la vittima
CONIOLO – Saranno le immagini delle telecamere, di cui è dotata tutta l’area, a chiarire l’infortunio costato la vita ad Antonello Lupo, 54 anni, di Vercelli. Il dramma questa mattina alla I-Pan (azienda all’interno della struttura della IBL).
I fotogrammi, da indiscrezioni, mostrerebbero l’operaio scivolare e compiere un volo di circa tre metri. L’incidente sarebbe avvenuto alle 7, ma il 54enne sarebbe stato trovato alle 7.45 da un altro operaio che con alcuni colleghi ha poi tentato di rianimarlo. Subito dopo sono intervenuti i medici del 118, ma ogni tentativo è risultato vano.
Antonello Lupo non sarebbe morto sul colpo, quando sono arrivati i primissimi soccorsi sembra respirasse ancora. La salma è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto l’autopsia. L’operaio, a quel che sembra, indossava l’attrezzatura prevista dalle misure di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, e i tecnici dello Spresal che hanno acquisito la documentazione antinfortunistica dell’azienda e svolto gli accertamenti di legge. L’area dove è avvenuto l’incidente è stata delimitata e sarebbe stata posta sotto sequestro.
La struttura dove il 54enne stava facendo manutenzione al nastro trasportatore che porta il legname si sviluppa su più livelli. Le indagini sono in corso.