Bertram, braccio di ferro a Trieste
Jamarr Sanders torna da ex all'Allianz Dome di Trieste
Generic, Home, Sport
Maurizio Neri  
23 Ottobre 2021
ore
15:18 Logo Newsguard
BASKET SERIE A - PREVIEW

Bertram, braccio di ferro a Trieste

Dopo i blitz di Brescia e Pesaro, i Leoni tentano il tris all’Allianz domenica. Mobio lascia Tortona e firma a Scafati

TORTONA – Grande sfida a Trieste. La Bertram ancora in trasferta (domenica, ore 18.30) al PalaRubini per sfidare l’Allianz. Per la quinta giornata del campionato Lba Unipol Sai.

Squadra appaiate in classifica (4 punti) ma con una sostanziale differenza. Tortona ha vinto le due partite in trasferta, Trieste le due in casa. Entrambe le squadre, che si sono già sfidate in SuperCoppa, sono in fiducia: Bertram reduce dal colpo di Pesaro, Trieste dal ko onorevole in casa della Virtus Bologna. Chi vincerà il braccio di ferro?


Qui Tortona

Coach Marco Ramondino ha preparato la squadra ad una sfida difficile. “Affrontiamo una partita dura in un ambiente caldo e coeso. Trieste è una squadra solida, con gerarchie chiare, che difende bene l’area e brava a perseguire gli obiettivi. La chiave per noi sarà quella di essere più disciplinati e non andare a folate, sapendo che Trieste dalla SuperCoppa è molto cambiata ed ha in  Banks il trascinatore”. 
Con Chris Wright, Jamarr Sanders (a Trieste nella stagione 2019-2020) sarà l’ex della partita. “Sarà difficile perché a Trieste il pubblico è il sesto uomo e quindi dobbiamo cercare di controllare la partita sin dall’inizio. Trieste è una squadra talentuosa, ben allenata. Ci aspettiamo una partita dura”.
Alla vigilia della sfida è arrivato l’addio di Joseph Mobio che, per trovare più spazio, ha deciso di tornare in A2 ed ha firmato a Scafati.

Bertram, braccio di ferro a Trieste

Mobio lascia la Bertram

La giovane ala non ha trovato spazio nella squadra bianconera. Andrà a Scafati in A2


Qui Trieste 

L’Allianz Trieste di Franco Ciani è in crescita nel campionato attorno al suo leader Adrian Banks. Alla vigilia il tecnico (ex Casale Monferrato) ha inquadrato così il match. “Tortona è, per qualità,  una finta neopromossa. In SuperCoppa ci sono stati superiori  e siamo curiosi di capire se siamo riusciti a colmare quel gap. Per farlo dovremo togliere fluidità al loro gioco d’attacco ed avere un buon presidio dell’area senza rinunciare alla pressione sui tiratori. La loro grande capacità è infatti quella di attaccare l’area e aprire spazi sugli scarichi per una batteria di tiratori tra le migliori del campionato».

Pre-Partita

ALLIANZ TRIESTE – BERTRAM TORTONA
Dove: Allianz Dome, Trieste.
Quando:  domenica 24 ottobre, ore 18.30. 
Arbitri: Mazzoni, Grigioni, Dori.
Come seguirla: Discovery + (pagamento) su www.discoveryplus.it/sport, aggiornamenti sui canali social del Derthona basket.
Quintetti: Trieste con Sanders, Banks, Mian, Grazulis, Konate. Bertram con Wright, Sanders, Macura, Daum, Cain
Indisponibili: Cattapan (Tortona).
Note: Ex della partita Wright e Sanders per Tortona, Grazulis per Trieste.

Articoli correlati
Mobio lascia la Bertram
Sport
BASKET - Serie A
di Ma.Ne. 
21 Ottobre 2021
ore
18:32
TORTONA -   Joseph Mobio lascia la Bertram. La comunicazione ufficiale del club è arrivata poco fa. ...
Leggi di piú
Leggi l'ultima edizione