Venerdì 19 Agosto 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Alessandria

Il 9 dicembre in città il procuratore Gratteri

Il magistrato presenterà il libro “Complici e colpevoli, come il Nord ha aperto le porte alla 'ndrangheta”. Organizza l'associazione Riprenditi Alessandria

02 Dicembre 2021 ore 16:04

di Marcello Feola

gratteri-libro-ndrangheta-olita-prefetto-alessandria

ALESSANDRIA - Alessandria si appresta ad ospitare la presentazione del libro di Nicola Gratteri e Antonio Nicaso dal titolo “Complici e colpevoli, come il Nord ha aperto le porte alla 'ndrangheta”, organizzato dall'associazione Riprenditi Alessandria.: l'evento si terrà giovedì 9 dicembre alle 21 al Teatro Ambra, in via Brigata Ravenna 8.

“È per noi un vero onore ospitare in città Nicola Gratteri, procuratore capo della Repubblica a Catanzaro, uno dei magistrati più esposti nella lotta contro la ’ndrangheta. Sarà un'utile occasione anche per accendere i fari e riflettere sulla situazione del nostro territorio, non immune da tale fenomeno”, afferma Domenico Di Filippo, presidente di Riprenditi Alessandria.

Interverranno come relatori, oltre al procuratore Gratteri e allo stesso Di Filippo, Antonio Nicaso (storico delle organizzazioni criminali), l'ex prefetto di Alessandria Iginio Olita Paolo Bellotti (già consigliere comunale e testimone del processo Minotauro-Albachiara). Moderatore l'avvocato Alberto Pasta.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

.