Alessandria: più negozi chiusi che nuove aperture.  Cresce l’online
Economia, Generic, Home
Marcello Feola  
21 Febbraio 2022
ore
15:31 Logo Newsguard
I dati

Alessandria: più negozi chiusi che nuove aperture. Cresce l’online

Tanti i sub-ingressi, sia nel commercio al dettaglio che nella ristorazione

ALESSANDRIA – L’Ufficio Commercio del Comune di Alessandria ha diffuso i dati relativi alle chiusure e aperture di esercizi commerciali e pubblici esercizi avvenute nel corso del 2021.

Nel dettaglio, per quanto riguarda gli esercizi commerciali si sono verificate 88 chiusure, a fronte di 77 nuove aperture e a 44 subingressi. Acconciatori, estetisti e tatuatori hanno registrato 11 chiusure, 10 aperture e 5 subingressi. Le vendite speciali, cioè le vendite in commercio elettronico, per corrispondenza, a domicilio del consumatore – la maggior parte effettuate da titolari di esercizi esistenti in aggiunta alla normale attività – hanno invece contato nuove 45 aperture contro 26 chiusure.

Alessandria: più negozi chiusi che nuove aperture.  Cresce l’online

Distretti urbani del commercio, giovedì incontro pubblico

ALESSANDRIA - "Qual è l’età media degli alessandrini?"; "Com’è divisa la popolazione tra il centro ed i quartieri?"; "Quali sono i…

Rispetto ai pubblici esercizi: i nuovi bar, ristoranti o i luoghi di somministrazione congiunta ad altre attività, per esempio impianti sportivi, mense e comunità sono stati 33, 41 i subingressi per acquisto o affitto di azienda e 23 le cessazioni.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione