Addio a Bruno Bernacchi, una vita per lo sport tortonese
Lo sport tortonese piange Bruno Bernacchi (al centro), dirigente appassionato della Polisportiva
Generic, Sport
Mimma Caligaris  
1 Luglio 2022
ore
09:59 Logo Newsguard
Lutto

Addio a Bruno Bernacchi, una vita per lo sport tortonese

Dirigente della Polisportiva Derthona, anima della sezione pallamano. Anche fiduciario Coni

TORTONA – Tutto lo sport tortonese saluta Bruno Bernacchi, dirigente appassionato e per molti anni colonna della Polisportiva Derthona.

Gli inizi di Bruno sono nel nuoto, ma è, soprattutto, la pallamano la disciplina che segue e che promuove, anche come presidente provinciale della Federazione.

“Un amante dello sport, senza distinzioni – così la ricorda il Derthona Pallamano sulla sua pagina – sempre impegnato a fare del bene per i giovani. Per la nostra società è stato un amico, un esempio, una guida e un trascinatore. Grazie, Bruno, per averci insegnato ad andare a testa alta anche nei momenti complicati, tenendo la barra dritta. Se siamo dove siamo, gran parte del merito va a te”.

Fra i molti incarichi, sempre operativi, Bruno Bernacchi è stato fiduciario Coni per Tortona e il Tortonese.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione