Martedì 27 Settembre 2022

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Il monito

Elezioni, Ravetti: "Dal Pd mi aspetto maggiore considerazione per Alessandria"

Domenica si riunisce la direzione nazionale del Partito Democratico

11 Agosto 2022 ore 14:46

di i.p.

Elezioni, Ravetti: "Dal Pd mi aspetto maggiore considerazione per Alessandria"

Domenico Ravetti, Pd

ALESSANDRIA – Quello di Domenico Ravetti, alessandrino e consigliere regionale del Partito Democratico, è un monito che ha un chiaro destinatario: il suo stesso partito che domenica riunirà la direzione nazionale per discutere delle candidature.

“Dalle notizie pubblicate sui giornali e dai report informali - scrive - emerge una situazione irricevibile: è sbagliato che nel Pd ad una provincia come quella di Alessandria non si permetta qualche certezza in più. Abbiamo indicato personalità non di secondo piano e ricordo che già nella composizione delle liste per la scorsa Legislatura siamo stati presi a pesci in faccia. Mi sembra troppo, ed è un errore tacere e delegare tutto al tavolo nazionale con il capo chinato per non recare fastidio”.

Il centrosinistra alessandrino dovrebbe presentarsi alle elezioni del 25 settembre con Federico Fornaro nell'uninominale Piemonte 2 (il collegio nord della regione, in quota Articolo 1), mentre Daniele Borioli e Rita Rossa saranno rispettivamente inseriti in seconda posizione nel plurinominale alla Camera e al Senato. Per i collegi uninominali della Camera e del Senato, tutto è ancora in discussione: il centrosinistra dovrà trovare una quadra. “Chiedo - dice Ravetti - che si tengano meglio in considerazione le indicazioni territoriali per le candidature al Parlamento”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

La tragedia

Casale, incidente in zona industriale: un morto e un ferito

20 Settembre 2022 ore 22:01
borghetto borbera

Anche la val Borbera in lutto per la morte di Stefano Sutter

19 Settembre 2022 ore 06:15
.
Addio a 'Capo' Mario

Mario Di.Cianni figura straordinaria del tifo grigio

Lutto

Addio a 'Capo' Mario

25 Settembre 2022 ore 17:47