Mercoledì 17 Gennaio 2018

Camera di Commercio

'Eccellenze digitali', Alessandria c'è

Coscia: "Le piccole e medie imprese locali potranno trasformarsi in aziende globali"

'Eccellenze digitali', Alessandria c'è

La sede della Camera di Commercio

Raccontare la cultura dell’innovazione attraverso le novità dell’industria 4.0, aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della nuova edizione di “Eccellenze in
digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con Unioncamere al via oggi per la sua terza edizione.
Da oggi, le piccole e medie imprese italiane avranno a disposizione 12 tutor digitali, esperti in formazione e supporto alle imprese, scelti e formati da Google e Unioncamere. Attraverso seminari formativi teorici e pratici, le aziende potranno conoscere le migliori strategie per essere online. Al termine di ciascun seminario, i tutor saranno a disposizione degli imprenditori per ulteriori sessioni personalizzate e per avviare un percorso digitale concreto.
Noemi Reina, laureata in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Genova, è il tutor scelto per favorire la digitalizzazione delle imprese della Camera di Commercio di Alessandria. Già digital strategist per il sistema camerale nella precedente annualità, ha accompagnato le imprese attraverso consulenze one to one, workshop e attività personalizzate nel percorso di valorizzazione in rete.
“Internet permette ad aziende di ogni settore e dimensione di far conoscere i propri prodotti oltre i confini nazionali - sottolinea il presidente della Camera di Commercio di Alessandria, Gian Paolo Coscia - In particolare, le piccole e medie imprese locali potranno, grazie a questo progetto, trasformarsi in aziende globali pur mantenendo il loro carattere tradizionale”.

Eccellenze in Digitale 2017 è attivo presso la Camera di Commercio di Alessandria a partire da oggi e, come sempre, si rivolge a tutte le imprese della provincia. Sono già in programma 6 seminari formativi. Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti. Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili contattando l’Ufficio Promozione (promozione@al.camcom.it, 0131313 ‐ 220/269), sul sito della Camera di Commercio di Alessandria www.al.camcom.it oppure su www.eccellenzeindigitale.it.

LE ULTIME NOTIZIE
Stasera al 'Salotto' musica e sportivi

Luciano Randazzo già ospite del "Salotto"

Alla Familiare

Stasera al 'Salotto'
musica e sportivi

17 Gennaio 2018 alle 08:25

Alessandro Pier Guidi, Arianna Rocca e Luciano Randazzo, ovvero i primi tre votati da 56 ...

Le bici di Coppi

Sorpresa per gli appassionati: saranno due le bici di Coppi da ammirare ad AcdB Museo. Anche quella del record dell'ora del 1942

La sorpresa

Bici di Coppi: c'è anche quella del record dell'ora

16 Gennaio 2018 alle 20:46

Il progetto di AcdB Museo si chiama #lebicidiCoppi? Ecco la sorpresa per domani, in anteprima sul ...

Western Comfort, l'atteso ritorno

I "nuovi" Western Comfort

Musica

Western Comfort,
l'atteso ritorno

16 Gennaio 2018 alle 18:21

Vent'anni di musica, una pausa di sette e, sabato 20 gennaio, il ritorno sulle scene. Tornano con ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati