Lunedì 18 Febbraio 2019

Tortona

Miasmi, il Comune chiede la collaborazione dei cittadini

Miasmi, il Comune chiede la collaborazione dei cittadini

Continua la fattiva collaborazione tra Comune e cittadini che, con grande attenzione, continuano a trasmettere segnalazioni relative ai miasmi avvertiti nella zona nord di Tortona.Ogni ulteriore segnalazione può infatti essere utile a completare il quadro delle informazioni a supporto dello studio e dell’indagine che Arpa sta conducendo, avvalendosi anche di  uffici e laboratori di Torino, per individuare la causa dei forti odori che periodicamente si avvertono nell'aria.

Non c'è la preoccupazione per eventuali esalazioni nocive, poiché non sono presenti in quella zona attività produttive inquinanti o che potrebbero non rispettare le norme sulle emissioni in aria. Le ipotesi si concentrano così su discarica, piattaforma di trattamento fanghi e biodigestore, per cui si tratta di semplici, per quanto fastidiose, puzze.

Le segnalazioni dei cittadini, in seguito alla compilazione dei questionari distribuiti l'estate scorsa ad alcuni residenti  per segnalare orario, durata, intensità e tipo di odori avvertiti, saranno indispensabili per individuarne le cause e porvi rimedio.

LE ULTIME NOTIZIE
Esonerati D'Agostino e lo staff

Gaetano D'Agostino non è più l'allenatore dell'Alessandria

Calcio - Grigi

Esonerati D'Agostino
e lo staff

17 Febbraio 2019 alle 17:54

"Non sono il presidente che esonera un allenatore in conferenza stampa". Così Luca Di Masi, unico a ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati