L'incontro

Terremoti e prevenzione al 'Caffè Scienza'

Appuntamento domani alle 17.30 nella sede di 'Cultura e sviluppo'

Terremoti e prevenzione

Lunedì alle 17.30, presso la sede dell'associazione Cultura e Sviluppo in piazza De André, nuovo appuntamento di 'Caffé  Scienza' con l'incontro su 'Terremoti, rischio sismico, prevenzione e protezione'. Il relatore sarà Alessandro De Stefano, già professore ordinario di Tecnica delle costruzioni al Politecnico di Torino e docente di corsi di Costruzioni in zona sismica, Ingegneria sismica, Dinamica sismica e analisi strutturale, Progetto di strutture antisismiche.

È autore di numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali e internazionali e la sua attività scientifica è orientata verso i temi del controllo strutturale attivo ed adattativo e il monitoraggio delle strutture esistenti. Ha inventato e brevettato (Politecnico di Torino - Enea) anche un sistema di isolamento sismico per edifici di carattere storico monumentale ed è stato consulente per il Tribunale de L’Aquila per l'incidente probatorio in merito a sospette irregolarità nella fornitura e posa degli isolatori sismici del 'Progetto Case'.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Fischnaller

Un errore macroscopico ha diminuito il peso del gol di Fischnaller al 'Pinto'

Calcio - Grigi

"Giochiamo da squadra questo secondo tempo"

22 Maggio 2017 alle 21:44

Delusione? E' una parola che Pasquale Sensibile non pronuncia. Anche perché il ds dell'Alessandria ...

casertana alessandria

Rientrato in città nella notte tra domenica e lunedì il tifoso che ha subito l'attacco più violento. La Casertana prende le distanze

tifosi aggrediti

La Casertana: "Gli autori non frequentano il Pinto"

22 Maggio 2017 alle 22:54

La Questura di Caserta sta ancora indagando per identificare gli autori dell’aggressione ai tifosi ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati