Terzo Valico

Cave, centraline e amianto: parla il commissario

Intervista a Iolanda Romano, nominata dal governo nel febbraio 2016

Cave, centraline  e amianto: parla il commissario

Il commissario Iolanda Romano al 'Piccolo'

‘Il Piccolo’ ha colto nei giorni scorsi un’opportunità importante: un confronto diretto con il commissario di governo per il Terzo valico per parlare del progetto e delle sue criticità, della cava Clara e Buona e dei timori per l’amianto, dei controlli (rigorosi) sulla qualità dell’aria e di cosa potrebbe succedere nel corso degli anni.
Domande a cui Iolanda Romano, nominata a febbraio 2016, ha risposto con puntualità, ammettendo le criticità di Cociv ma anche come, sulla questione-salute, «ogni giorno sono impegnati esperti di ministero, Arpa, Asl e Regione: su certi temi non si può scherzare, tantomeno diffondere dati non precisi. Ecco perché, sul sito commissarioterzovalico.mit.gov.it, ho preteso che analisi e cifre vengano pubblicate con puntualità».
Con una nota: proprio ad Alessandria, nei prossimi giorni, si insedierà l’Osservatorio ambientale. «La delibera è già passata al Cipe ed è al vaglio della Corte dei Conti - svela il commissario - E con i territori voglio che il dialogo resti sempre aperto».

Sul 'Piccolo' oggi in edicola l'intervista completa

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Sensibile Stellini

Tredici giorni, il rush finale del mercato: confronto quotidiano tra Sensibile e Stellini

Calcio - Grigi

'Chi alza livello può essere uno che ha vinto in C'

17 Agosto 2017 alle 22:37

“È vero, confermo. Avevo detto che, fuori Iocolano e Marras sarebbero entrati due giocatori. E così ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati