Mercoledì 20 Febbraio 2019

Proposte

Pasquetta, appuntamenti in tutta la provincia

Pasquetta, appuntamenti in tutta la provincia

Pasquetta, i nostri 'consigli'

Alcuni appuntamenti in provincia per il 17 aprile: la “Pasquetta con i cercatori d’oro” tornerà a Casal Cermelli lunedì 17 aprile, organizzata dall'Associazione Val d'Orba. Dalle 9 iscrizioni in piazza davanti al municipio, alle 10 partenza con mezzi propri in direzione Cascina Merlanetta, dove tutti potranno lavare le sabbie aurifere predisposte con l'assistenza di esperti.Alle 12 pranzo e dalle 15 sulle sponde dell'Orba per la ricerca dell'oro nell'area riserva. E' gradita la prenotazione, info@oromuseo.com, telefono 339 2656342.

In pedalò al Lido di Predosa, dove la tradizionale Pasquetta inizierà al mattino e continuerà fino alla sera con giochi ed intrattenimenti. Oltre alla immancabile grigliata, musica del Dj Andre, giochi gonfiabili, trenino, parco giochi, passeggiate, mini torneo di pallone, animazione.

A Villa Badia di Sezzadio, invece, lunedì 17 aprile si festeggia Pasquetta con una giornata dedicata ai bambini e alle famiglie con la Caccia al tesoro botanico. Dalle 11 ingresso al parco con svolgimento di varie attività con labnoratori di giardinaggio o approfondimento naturalistico sul tema ‘Un giardino per le farfalle’ e animazione. Ingresso a pagamento (scegliendo tra merenda o buffet). Info: 0131/703659.

La sedicesima edizione della “Pasquetta del Montebòre” è in programma per lunedì alla cascina Valle di Mongiardino con pranzo e nel  pomeriggio “canti e balli” e, per i più piccoli, servizio asino sytter. A Gavi, visita animata, divertente e originale al Forte. Prenotazione obbligatoria al 349 4007604. Castellazzo ripropone la Pasquetta alla Trinità da Lungi, con dalle 10 l’apertura dell’area attrezzata, alle 11 la messa al campo, poi il merendino e tanti altri spunti interessanti.

A Conzano dalle 9.30 sino alle 20 del Lunedì dell’Angelo, il centro storico di Conzano sarà animato dalla Fiera degli antichi mestieri mentre a Cavatore, l'associazione ‘Amici di Cavatore’ hao organizzato il ‘Merendino al Tegamino’ con anche caccia al tesoro per i più piccoli. Info: 366 4198063.

E anche la Pro Loco pontese è pronta per la seconda edizione del “Merendino al Castello”. Alle ore 9 partirà la camminata per le colline del circondario e dalle ore 12 grigliata del merendino con concerto di “Jack Dennis Duo”. Info: 0144 330763.

LE ULTIME NOTIZIE
Nel valzer degli allenatori la spunta Rebuffi?

Fabio Rebuffi ha già diretto i primi allenamenti della settimana

Calcio - Grigi

Nel valzer degli allenatori la spunta Rebuffi?

19 Febbraio 2019 alle 22:55

L'Alessandria rimanda ancora l'annuncio della guida tecnica. Oggi sembrava fatta con Francesco ...

Addio al parroco che insegnava l’arte del sorriso

Anno 2001: foto di gruppo in occasione del 45esimo di sacerdozio di padre Carlo

La storia

Addio al parroco che insegnava l’arte del sorriso

19 Febbraio 2019 alle 15:13

Padre Carlo Ceccato non è stato un prete qualunque, perché non lo si può essere quando si regge una ...

Colpo in panetteria: ladro arrestato grazie al testimone

Spaccata in piazza Matteotti

Il caso

Ladro arrestato
grazie a testimone

19 Febbraio 2019 alle 07:56

Spaccata nella notte tra sabato e domenica in piazza Matteotti, ad Alessandria. Il titolare del ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati