Mercoledì 15 Agosto 2018

Il progetto

Cittadella: Chiamparino annuncerà i primi lavori

Mercoledì il presidente della Regione sarà in città

Cittadella: Chiamparino annuncerà i primi lavori

La Regione Piemonte ha stanziato 7,5 milioni di euro in favore della città di Alessandria nell’ambito dell’attuazione dell’asse VI del Por Fesr 2014-2020, per i progetti di sviluppo urbano sostenibile.
I fondi saranno destinati al recupero della Cittadella, con un’azione finalizzata alla valorizzazione del compendio militare per tutelarlo e conservarlo, rafforzandone l’immagine «affinché - si legge in una nota di Palazzo Lascaris - diventi il più importante polo attrattore turistico e culturale per lo sviluppo e la crescita del territorio».
Sarà il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, insieme all’assessore alle Attività produttive Giuseppina De Santis e al sindaco, Rita Rossa, a illustrare pubblicamente i dettagli dell’iniziativa nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà mercoledì prossimo, 26 aprile, a mezzogiorno proprio alla fortezza.
Saranno due, ad ogni modo, le direttive d’intervento: una prima dedicata alla riorganizzazione e alla gestione delle attività in atto e una seconda rivolta alle programmazioni di medio e lungo termine.

LE ULTIME NOTIZIE
Ferragosto, si può fare

Idee

Ferragosto, si può fare

15 Agosto 2018 alle 08:10

Dal concerto di Paolo Bonfanti, per concludere la serata in musica, alla grigliata di mezzogiorno ...

Il racconto di una alessandrina

Tragedia Genova

Il racconto di una alessandrina

14 Agosto 2018 alle 19:30

Quante volte siamo passati sul ponte Morandi, sull'autostrada A10? Probabilmente centinaia per ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati