Il progetto

Cittadella: Chiamparino annuncerà i primi lavori

Mercoledì il presidente della Regione sarà in città

Cittadella: Chiamparino annuncerà i primi lavori

La Regione Piemonte ha stanziato 7,5 milioni di euro in favore della città di Alessandria nell’ambito dell’attuazione dell’asse VI del Por Fesr 2014-2020, per i progetti di sviluppo urbano sostenibile.
I fondi saranno destinati al recupero della Cittadella, con un’azione finalizzata alla valorizzazione del compendio militare per tutelarlo e conservarlo, rafforzandone l’immagine «affinché - si legge in una nota di Palazzo Lascaris - diventi il più importante polo attrattore turistico e culturale per lo sviluppo e la crescita del territorio».
Sarà il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, insieme all’assessore alle Attività produttive Giuseppina De Santis e al sindaco, Rita Rossa, a illustrare pubblicamente i dettagli dell’iniziativa nel corso di un incontro pubblico che si svolgerà mercoledì prossimo, 26 aprile, a mezzogiorno proprio alla fortezza.
Saranno due, ad ogni modo, le direttive d’intervento: una prima dedicata alla riorganizzazione e alla gestione delle attività in atto e una seconda rivolta alle programmazioni di medio e lungo termine.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Sensibile Stellini

Tredici giorni, il rush finale del mercato: confronto quotidiano tra Sensibile e Stellini

Calcio - Grigi

'Chi alza livello può essere uno che ha vinto in C'

17 Agosto 2017 alle 22:37

“È vero, confermo. Avevo detto che, fuori Iocolano e Marras sarebbero entrati due giocatori. E così ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati