Martedì 23 Aprile 2019

L'iniziativa

Centro da chiudere o no? Le idee degli alessandrini

Piccolo e Radio Gold e il programma elettorale da 'presentare' ai candidati

Il nocciolo della questione è sempre quello dell’isola pedonale. Storia vecchia: se vi andate a leggere programmi elettorali del tempo che fu, troverete più o meno gli stessi concetti, in tema di viabilità e di opportunità di chiudere o meno il centro alle auto.
Senza fare troppi sforzi di memoria, d’altronde, a qualcuno tornerà in mente che quando ai commercianti di via Dante chiesero se avessero voluto o aperta la loro strada, si spaccarono esattamente a metà. Altri, invece, ricorderanno che uno dei primissimi provvedimenti del sindaco Fabbio, appena insediato, fu liberare al traffico quella piazza della Libertà che Mara Scagni aveva parzialmente chiuso. Ed è della Giunta Rossa una nuova chiusura, però nel tratto antistante il municipio.
Significa, insomma, che sulla viabilità è difficile trovare convergenze. Il tema, comunque, appassiona.
Lo abbiamo constatato interpellando gli alessandrini ai quali abbiamo chiesto di aderire all’iniziativa di Piccolo e Radio Gold volta a «scrivere insieme» il programma da presentare ai candidati alle elezioni: domani sul giornale in edicola e sul sito di Radio Gold tutte le interviste e gli spunti raccolti girando per la città.

LE ULTIME NOTIZIE
Pernigotti, la beffa degli auguri sul sito. Proteste sui social

Gli auguri sulla pagina fb un ennesimo affronto ai dipendenti della fabbrica novese

Il Caso

Pernigotti, la beffa
degli auguri sul sito

21 Aprile 2019 alle 23:57

L'immagine scelta è quella di un uovo di cioccolato, diviso in due, con all'interno gli ovetti. ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati