Martedì 23 Ottobre 2018

L'evento

StrAlessandria, obiettivo 7mila presenze. Mandateci selfie

Questa sera la partenza alle 20.30 dal ponte Meier. Festa in Cittadella

StrAlessandria, obiettivo 7mila presenze

Partenza (e arrivo) sotto l'arco del ponte Meier

E' il giorno della StrAlessandria, gli organizzatori non nascondono di puntare all'obiettivo delle 7mila presenze, tanto che in Cittadella la macchina organizzativa è in movimento da giorni.

Alle 19 una anticipazione con la StrAlessandria per tutti, un tratto del percorso da affrontare con handbike e dimostrazioni di alcuni sport ‘per tutti’. Alle 20, poi, i partecipanti inizieranno a posizionarsi sul Meier: i primi a correre saranno i bersaglieri della sezione ‘Franchini’, che festeggiano i dieci anni e regaleranno a tutti la fanfara di Asti,  colonna sonora per il passaggio dei concorrenti.

Alle 20.20 il via della competitiva, alle 20.30 tutti gli altri, il fiume colorato e festoso che attraverserà la città per unire le sponde. L’arrivo  ancora sul ponte, ma lato pedonale, poi 'trasferimento' in Cittadella per festeggiare e per le premiazioni. Già oltre 40 i gruppi iscritti e la cifra salirà ancora. Verso il record costruito da una città che, per una sera, sarà in strada a vivere una corsa che fa comunità.

Il Piccolo offre ai lettori la possibilità di 'raccontare' la loro StrAlessandria: con foto e selfie, da inviare, entro le ore 21 di domenica,  a redazione@ilpiccolo.net e su whatsapp al 3388091790

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati