Venerdì 22 Giugno 2018

L'evento

Il Giro in copertina di un numero speciale

Il Giro in copertina di un numero speciale

La speciale prima pagina di oggi

I lettori avranno capito che il ‘Piccolo’ di oggi è un giornale da conservare perché diverso, nell’impianto, da quelli che solitamente mandiamo in edicola.
La ‘copertina’ (una sorta di sovra-prima pagina) è dedicata al Giro d’Italia, che oggi e domani renderà omaggio ai campionissimi della nostra provincia con l’arrivo odierno a Tortona e con la partenza della tappa successiva da Castellania.
Il ‘Piccolo’ si tinge di rosa in omaggio alla corsa che celebra il centenario e le dedica quattro pagine che racchiudono, di fatto, un numero dalla poderosa foliazione.
In realtà c’è attesa in tutto l’Alessandrino, e non solo nel Tortonese, per l’arrivo del Giro. Un evento che è una sorta di riconoscimento per un territorio che al ciclismo ha dato molto e che sulle due ruote a pedali potrebbe, finalmente, tornare a scommettere.

LE ULTIME NOTIZIE
Alessandria Di Masi

Nessuna dichiarazione dal presidente dopo l'annuncio della chiusura di Olympic. Ma sui Grigi era stato chiaro sette giorni fa

Calcio - Grigi

Di Masi chiuderà Olympic.
La preoccupazione dei tifosi

21 Giugno 2018 alle 21:26

Da Torino la notizia rimbalza anche in Alessandria. E crea allarme, anche comprensibile a caldo Non ...

Giovanni Carpené

Si è spento a 89 anni Giovanni Carpené (qui con la sorella Onesta), a lungo presidente di Ics e ideatore della StrAlessandria

Lutto

Addio a Giovanni Carpené, 'padre' della cooperazione

21 Giugno 2018 alle 13:11

"Il nome di Giovanni è diventato sinonimo di accoglienza, in ambito sindacale, al fine di seguire ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati