Mercoledì 16 Ottobre 2019

GIORNALE DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA DAL 1925

Sanità

Asl, nominati i direttori dei distretti di Acqui-Ovada e Casale

Asl, nominati  i direttori dei distretti di Acqui-Ovada e Casale

Con la nomina di Claudio Sasso a capo del Distretto di Acqui-Ovada e di Massimo D’Angelo alla guida del Distretto di Casale Monferrato, si completa il quadro della dirigenza della Sanità territoriale dell’Asl di Alessandria.
Il primo, nato a Novi Ligure 56 anni fa, laureatosi a Genova, ha iniziato la sua carriera di medico al Servizio Tossicodipendenze di Tortona nel 1989, per poi approdare nel 1996 al Distretto, di cui è diventato Direttore dal 2011. Presso l’Università del Piemonte Orientale ha conseguito il Master di II livello in Direzione di Distretto Sanitario nel 2015. Si è occupato in particolar modo delle cure domiciliari, che durante la direzione a Tortona ha riorganizzato.
Il secondo, 49 anni di Messina, lavora come Dirigente medico all’Asl Al dal 2000 presso il servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Casale Monferrato. Dal 2012 è responsabile del Centro regionale per la ricerca, la sorveglianza e la prevenzione dai rischi da amianto. Nel 2016 è stato individuato come componente del Nucleo tecnico operativo previsto dal Tavolo di coordinamento interistituzionale concernente la gestione delle problematiche relative all’amianto, istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
“È per me motivo di grande soddisfazione aver concluso l’iter della nomina dei direttori dei quattro Distretti - sottolinea il direttore generale, Gilberto Gentili - perché questo significa poter entrare nel vivo della riorganizzazione delle attività territoriali, a cominciare dalla implementazione delle Case della salute, nostro prossimo traguardo sul fronte assistenziale”.

EDICOLA DIGITALE

sfoglia

abbonati

Le notizie più lette

Quattordio

Sbandata fatale in moto,
muore a 16 anni

06 Ottobre 2019 ore 17:34
Quattordio

Tragedia della strada,
muore a 16anni

06 Ottobre 2019 ore 16:04
Alessandria

Il mondo sportivo vicino a Giovanni. che lotta per la vita

05 Ottobre 2019 ore 21:48
.