Martedì 25 Settembre 2018

Volpedo

L'invaso del Comune contro la siccità in agricoltura

L'invaso del Comune   contro la siccità in agricoltura

Il municipio di Volpedo

L'amministrazione  di Volpedo, considerata la grave crisi idrica dovuta al lungo periodo di siccità, metterà a disposizione come concreto aiuto l’invaso che si trova nel territorio comunale: da settimane, infatti, alcuni agricoltori stanno utilizzando in forma sperimentale l’acqua proveniente dalla riserva idrica dell’invaso sito in località Pietra Nera, a causa del perdurante stato siccitoso che ha messo in grave crisi il torrente Curone, da cui la Roggia Ligozzo, fondamentale canale irriguo, viene alimentata.

Dopo alcune riunioni con Giampiero Chiapparoli, direttore commerciale della Cooperativa VolpedoFrutta, con il consorzio irriguo Media Val Curone e con il distretto irriguo di Volpedo, sarà garantita la presenza d’acqua, allo scopo di irrigazione di soccorso, per le coltivazioni ortofrutticole, utilizzabile da parte dei consorziati solo ed esclusivamente su prenotazione e con i modi e le tempistiche definiti.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati