Martedì 25 Settembre 2018

Il progetto

La rinascita del ‘Bellavita’: subito il centro benessere, poi 130 negozi

La rinascita del ‘Bellavita’: subito il centro benessere, poi 130 negozi

Il centro benessere 'Bellavita', a Spinetta Marengo

È un progetto estremamente ambizioso, quello del bergamasco Marco Piazzi e della sua Genesi Consulting («ma con me ho dei soci che, per il momento, desiderano non comparire»): far rinascere dalle sue ceneri - proprio come la mitica Araba fenice - il centro benessere ‘Bellavita’, a Spinetta Marengo.
Il piano è in via di definizione: se, come sembra, l’accordo con CoopSette - sulla base di circa 6 milioni di euro - sarà definito la prossima settimana, la palestra riaprirà entro il 20 agosto, «con un evento - spiega Piazzi - in grado di attirare migliaia di persone. Ma non ci fermeremo qui».
Già, perché nel business plan è compreso pure quel centro commerciale che la stessa cooperativa emiliana aveva intenzione, anni fa, di costruire: una galleria di 120/130 negozi di fascia medio-alta - con tanto di supermercato - da realizzare su un’area di 40mila metri quadrati adiacente alla struttura sportiva.
I lavori, stando al cronoprogramma, potrebbe partire il prossimo autunno, per concludersi a fine 2019: «E - aggiunge l’imprenditore lombardo - a realizzarli saranno tutte ditte della provincia. Perché la nostra idea è quella di contribuire alla ripartenza di un territorio che ha ancora potenzialità enormi».

Sul 'Piccolo' in edicola tutti gli approfondimenti.

LE ULTIME NOTIZIE
Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

La scuola di Quargento, in piazza Primo Maggio, frequentata dai tre figli di Salvatore e Chiara. La donna e i bambini hanno mantenuto la residenza nel paese di origine

La tragedia

Bambino schiacciato dal pick-up di suo padre

25 Settembre 2018 alle 07:56

«Il nostro Pippo». Dicono così a Quargnento, dove Gianfilippo andava alla scuola d’infanzia. Lo ...

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati