sanità

Carlo Gemme primario di Gastroenterologia

Carlo Gemme primario di Gastroenterologia

Il dottor Carlo Gemme

Sarà l’alessandrino Carlo Gemme il nuovo direttore della Struttura complessa di Gastroenterologia dell’azienda ospedaliera  Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo  di Alessandria.
Classe 1956, attuale coordinatore della rete gastroenterologica dell’Asl Al e fino ad oggi responsabile della Struttura di Gastroenterologia dell’Azienda sanitaria, il dottor Gemme vanta una lunga e riconosciuta esperienza e competenza professionale nel proprio settore.
Laureato a Pavia in Medicina e Chirurgia nel 1981, si specializza in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, sempre all’Università di Pavia, nel 1988. Lavora all’Ospedale di Torino dal 1990 e dal 1999 a Casale Monferrato, dove nel 2005 gli viene conferito l’incarico di responsabile di struttura semplice di Gastroenterologia dell’allora ASL 21.
Nel corso degli anni ha maturato attività di endoscopia digestiva in campo diagnostico e operativo, nonché gestione delle emergenze gastroenterologiche, effettuando il trattamento di interventi complessi (endoscopia operativa delle vie biliari e pancreatiche,) in collaborazione con staff multidisciplinari. Coautore di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, è stato revisore del “Libro Bianco della Gastroenterologia Italiana” pubblicato dalla Società Italiana di Endoscopia Digestiva e dall’Associazione Italiana Gastroenterologi Ospedalieri, di cui è socio ed è stato Presidente nel biennio 2009-2011.
Paola Costanzo, direttore sanitario dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria: “La nomina del Dott. Gemme, con le sue competenze professionali, gestionali e umane, rappresenta un momento importante per la crescita delle attività gastroenterologiche presso l’Azienda ospedaliera”.

LE ULTIME NOTIZIE
Via Parma, domani riapre il parcheggio

Uno dei piani sotterranei, che resteranno chiusi

Mobilità

Via Parma, domani
riapre il parcheggio

19 Settembre 2017 alle 11:13

Saranno riaperti domani gli otto piani - dal terreno al settimo - del parcheggio di via Parma ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati