Venerdì 18 Gennaio 2019

Basaluzzo

Domani il funerale dell’uomo ucciso dalla moglie

Domani  il funerale dell’uomo ucciso dalla moglie

L'abitazione della coppia

Sarà celebrato domani, nella chiesa parrocchiale di Basaluzzo (dove questa sera sarà recitato il rosario) , il funerale di Walter Corradini, l’uomo ucciso all’alba di ferragosto dalla moglie Nhare Ana Fernando con otto, forse dieci, coltellate sferrate al petto, nella schiena e sul volto dell’uomo. 

Intanto, il paese  si stringe attorno alla disperazione di Stefano, il figlio 24enne della coppia divisa per sempre dall’ira omicida di ferragosto.  Adesso lei è nel carcere di Torino dove martedì incontrerà l’avvocato, Daniele Amapane di Novi Ligure, e il corpo dell’uomo si appresta ad essere calato nella terra del cimitero di Basaluzzo.

Sui manifesti funebri, ad annunciare la scomparsa di Walter Corradini, oltre al figlio Stefano - che era in casa nel momento dell’omicidio - c’è anche il nome del fratello della vittima, Maurizio, poi la cognata, i cognati e i nipoti.

Finisce qui, per quanto è dato a sapere, la lista dei parenti dell’uomo ucciso dalla moglie che era originario di Copparo in provincia di Ferrara ed aveva lavorato quasi sempre all’estero nei cantieri dell’Eni.

Proprio all’estero, esattamente in Mozambico,  aveva conosciuto Nhare Ana Fernando e l’aveva sposata nel 1991. Due anni dopo è nato il loro unico figlio, Stefano. La coppia aveva vissuto a Novi e si era trasferita a Basaluzzo soltanto da sei anni.  Il loro è stato un rapporto costellato da numerose liti, che si sono accentuate dopo il 2010 quando Walter Corradini è andato in pensione ed era più spesso a casa.

L’ultimo contrasto è finito in tragedia all’alba di ferragosto e domani, tredici giorni dopo l’omicidio, verrà dato l’ultimo saluto a Walter Corradini.

 

 

 

LE ULTIME NOTIZIE
Lu e Cuccaro: è(f)fusione

Stretta di mano tra i sindaci Fontefrancesco e Bellinaso

La storia

Lu e Cuccaro: è(f)fusione

18 Gennaio 2019 alle 18:27

La Regione ha deciso: Cuccaro e Lu saranno un Comune solo, mosche bianche in una provincia dove ...

La bomba sarà fatta brillare domenica

La zona in cui è stato ritrovato l'ordigno

Valenza

La bomba sarà fatta brillare domenica

16 Gennaio 2019 alle 15:11

E’ durata un’ora e mezza la riunione operativa in Prefettura ad Alessandria per decisione degli ...

I VIDEO

nome_sezione

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati