Venerdì 20 Luglio 2018

Idee

'More Than Pink', progetto per la salute della donna

'More Than Pink', progetto per la salute della donna

Domani alle 17.30, negli spazi di Open Incet, si terrà la terza tappa del roadtour 'More Than Pink', progetto pluriennale della Susan G. Komen Italia e dell’Associazione ItaliaCamp, nato in collaborazione con il Polo di Scienze della Salute della Donna e del Bambino della Fondazione Policlinico Universitario 'Gemelli' di Roma.

Il progetto premierà idee e pratiche innovative nell’ambito della salute della donna, con particolare riferimento a tre ambiti: welfare aziendale, educazione e innovazioni.

L’iniziativa rappresenta l’occasione per dibattere sui temi della prevenzione e tutela della salute femminile e per presentare 'More Than Pink', premio che per ciascun ambito tematico mette in palio un riconoscimento in denaro del valore complessivo di 30.000 euro, di cui 15.000 euro in denaro e 15.000 euro in beni e servizi di tutoraggio e mentoring.

"More Than Pink è la campagna lanciata a livello internazionale dalla Susan G. Komen per indicare le azioni concrete che ogni giorno compiono i nostri volontari e sostenitori nella lotta ai tumori del seno - spiega il presidente, Riccardo Masetti - L'obiettivo è promuovere tre premi per favorire l’emersione di nuove progettualità nella tutela della salute femminile, che aiuteranno nel campo dell’educazione dei giovani agli stili di vita sani, nel campo delle innovazioni tecnologiche e nel welfare aziendale e che si concretizzeranno in nuove opportunità per le donne e per la tutela della loro salute".

“Quello con la Susan G.Komen Italia è un percorso pluriennale di cui siamo particolarmente soddisfatti  - aggiunge Francesca Guiida, segretario generale dell'associazione ItaliaCamp -  perché, anche grazie al lavoro dei nostri partner, abbiamo contribuito a generare nuovo valore che per noi si esplicita nel mettere a sistema le relazioni umane, sperimentare nuovi processi di innovazione sociale ed elaborare soluzioni collaborative in un campo così importante come quello della salute delle donne.

LE ULTIME NOTIZIE

I VIDEO

nome_sezione

APPUNTAMENTI

WEB EDICOLA

sfoglia

abbonati